Outdoor Spa

Nira Relax

mountain

Un bagno caldo e una sauna sotto le stelle o la neve per vivere un momento di pura magia.

Rigenerati nella nostra Outdoor Spa

  • Saune finlandesi
  • Solarium
  • Giardino privato arredato

La nostra sauna originale direttamente dalla Finlandia, è una sauna in cui la temperatura può raggiungere gli 80°-100°C, inducendo un’abbondante traspirazione della pelle, mentre l’umidità non supera il 10-20%.

All’acqua vengono aggiunti oli essenziali a effetto balsamico, come, ad esempio, essenze di pino o di eucalipto. Tipicamente, la pratica della sauna prevede di alternare minuti nella sauna a bagni in acqua fredda o docce fredde.

Nate per consentire questa salutare pratica in tutte le stagioni e con qualsiasi condizione climatica, le tinozze e le saune finlandesi - con riscaldamento dell'acqua attraverso stufe a legna, a favore della sostenibilità ambientale - rivoluzionano il concetto di freddo, sopratutto con riferimento alle giornate invernali. Il freddo non solo non è un problema, ma una parte stessa del rituale. Respirare aria fresca, immersi nella nuvola di vapore che copre la tinozza, fa parte del gioco ed è un piacere senza eguali.

Quando l’acqua raggiunge i 40° C è il momento di entrare per rilassare i propri muscoli

Dopo una giornata intensa, le tinozze finlandesi sono proprio quello che serve per rallentare i ritmi e rilassare la mente. 

Un concetto di benessere che viene dal Nord

Dal profondo nord finlandese, abbiamo voluto portare all’interno del Nira Mountain Resort Futura un nuovo modo di vivere il rapporto con l’ambiente. In ogni stagione, nelle fresche serate estive o sotto la neve, i finlandesi lasciano che il calore del bagno caldo li avvolga.

In perfetta sintonia con la più conosciuta sauna finlandese, il bagno caldo è il naturale momento di relax dopo l’intensa esperienza nella sauna, a cui segue il forte contrasto di uno stemperamento con acqua o aria molto fredda. Immergere il corpo in questa precisa sequenza è il rituale più vicino al paradiso che si possa provare.

Impariamo il rituale corretto dai maestri finlandesi

Lasciamo che siano proprio i maestri a raccontarci come fare una sauna con reazione fredda e relax. Vediamo come trarre beneficio da un preciso rituale di benessere.

Iniziamo dalla sauna. Innanzitutto la calma: bisogna ambientarsi al forte calore. Si entra senza ciabattine e completamente asciutti, per poi sedersi sulla panca protetta da un lungo asciugamano, dove stendere anche le gambe in posizione di riposo. Il vapore scorre lungo il corpo ed è capace di provocare intensi brividi di calore in un'onda di benessere esaltante.

Dopo 10-15 minuti è indispensabile procedere allo stemperamento del calore. Una doccia fredda, una secchiata d'acqua o una passeggiata al fresco aiuteranno il corpo a tornare alla normalità. 

L’idratazione e il relax, subito dopo queste due fasi, rappresentano il terzo passo per completare correttamente il rituale. 

Una pausa di relax nel nostro solarium attrezzato

Nel nostro solarium potrete abbandonarvi a istanti di pura distensione, rilassarvi al sole leggendo un buon libro, lasciando alle spalle la quotidianità.

Il solarium è attrezzato per offrire agli ospiti il massimo comfort con poltroncine sulle quali riposare o lettini sui quali abbronzarsi, tavolini e sedute. È presente anche una kinder zone per i più piccoli.

Perché non approfittarne e fare colazione nel nostro giardino?

Vacanza meravigliosa

Residence nuovissimo e pulitissimo, sito in una vallata con una vista meravigliosa, appartamenti molto puliti e dotati di ogni comfort. Gli accessori e gli elettrodomestici della cucina tutti nuovissimi e non mancava proprio nulla. Offre un garage sotterraneo molto ampio e comodo con il quale si può raggiungere il proprio appartamento con molta facilità. Lo staff gentile e accogliente in tutto. Consigliato a pieni voti!

Federico, Utente Booking
Molto, molto bene

Struttura nuovissima, bellissima, in posizione strategica. Appartamenti moderni, ben arredati e puliti. Non manca nulla. C’è anche la lavastoviglie e la lavatrice. Nonostante questo, alloggi ampi e confortevoli, finestre con terrazze. Nel giardino sauna e tinozze finlandesi in cui immergersi a fine giornata, tavolini, sdraio per stendersi al sole. Ma la cosa che mi è piaciuta di più è la gentilezza di tutto il personale, sempre a chiedere se andasse tutto bene e a farsi in quattro per qualunque esigenza. Ogni volta che si passa alla reception il sorriso delle ragazze non manca mai. Bravi! Lo consiglio e non vedo l’ora di tornarci.

Federica, Utente Booking
Un soggiorno bellissimo

Un soggiorno bellissimo, era la prima volta che venivamo in Valtellina: da consigliare e da ripetere. Posizione ottima, panorama dal balcone impagabile, condizioni igienico sanitarie perfette, staff gentilissimo e disponibile, ospitalità eccezionale.

Gabriella, Utente Booking
Stupendo

Struttura nuova, confortevole, dotata di tutti i confort e con due ascensori. Solitamente gli appartamenti sono rumorosi ma in questa struttura sono insonorizzati in un modo eccezionale. Stupefacente l'area esterna e gli ampissimi balconi. Per non parlare dell'attrezzatissima area relax con tinozze sempre pulite e sauna panoramica. Il bello era scendere nell'enorme garage, prendere l'ascensore e trovarsi tutti i confort. Pulitissimo e con uno staff super. La posizione è incantevole, comoda e strategica. Torneremo sicuramente. Da abituè della zona possiamo dire che ci voleva una struttura del genere a Valdidentro!

Carlo, Utente Tripadvisor
Consigliatissimo

Volevo farvi soffermare su questo residence (anche se è riduttivo definirlo cosi). Non scrivo mai recensioni ma qui merita proprio di dedicare due minuti del mio tempo per dirvi che se cercate una struttura bella, accogliente, degna di tante stelle e con posizione ottima sia per raggiungere i Bagni Vecchi e Nuovi e Livigno questo è il posto che fa per voi. Da qui si ha accesso diretto alla cabinovia che è di fronte e a tutte le ciclabile e percorsi senza dover utilizzare la macchina. Appartamenti super accessoriati e balconi mozzafiato e enormi. Area esterna con tinozze e sauna per un'esperienza top dopo aver fatto una bella camminata. Zero rumori e spazi eccellenti per le nostre bike e attrezzature. Staff molto cordiale, cosa che fa la differenza in tanti posti.

Luca, Utente Tripadvisor
Staff eccezionale

Il Nira Mountain è una struttura nuovissima con appartamenti dotati di tutti i comfort di cui si ha bisogno per una vacanza perfetta. Lo spazio esterno con le tinozze e la sauna rappresentano la ciliegina sulla torta. Tornare a fine giornata e immergersi nell'acqua calda delle tinozze con un flute di spumante e qualche stuzzichino non ha prezzo! Serena e l'intero staff sono gentilissimi! Per la nostra prima volta in Valdidentro i loro consigli sono stati preziosissimi. Speriamo quanto prima di poter ritornare!

Domenico D., Utente Tripadvisor
mappa
Tra Bormio e Livigno

Location strategica a Valdidentro

Via Nazionale, 41 Valdidentro (SO)

Scopri
mountain