Ottobre è ormai alle porte e sta per iniziare il conto alla rovescia per la riapertura degli impianti sciistici in Valtellina. Siete pronti per vivere tutta la magia della neve sulle maestose vette alpine?
Vediamo quali sono i comprensori più ambiti dagli appassionati di Sci!
Se desiderate una vacanza tranquilla, di puro divertimento in famiglia, Cima Piazzi Happy Mountain, situata tra Bormio e Livigno, farà al caso vostro! Vi aspettano piste da sci e snowboard di ogni livello.
Il nostro è un Resort “Sci ai piedi” e si trova proprio di fronte alla cabinovia. Vi basterà attraversare la strada e vi ritroverete direttamente sulle piste da sci. Ma non finisce qui perché la nostra struttura offre servizi all’altezza di un vero e proprio Ski-Resort, quindi potrete trovare tutto ciò di cui avete bisogno per una vacanza sulla neve davvero indimenticabile.
La nostra nuovissima Ski Room vi attende per regalarvi ogni comfort durante la vostra settimana bianca o weekend sulle piste dell’Alta Valtellina. Al suo interno troverete dei pratici armadietti, accessibili con il badge della vostra stanza, nei quali potrete depositare i vostri sci e la vostra attrezzatura da neve, con la garanzia di ritrovarli il giorno seguente sempre asciutti e pronti per una nuova avventura, grazie all’efficiente sistema di riscaldamento dell’ambiente. Tutta la comodità, la praticità e la sicurezza di cui avete bisogno per la vostra vacanza sulla neve!
A pochi chilometri dal Nira Mountain Resort, troverete anche il comprensorio sciistico di Bormio, con il più grande dislivello sciabile in Italia: quasi 1.800 metri, con impianti di risalita che raggiungono oltre i 3.000 metri di quota. Che siate sciatori esperti oppure appassionati alle prime armi, le piste di Bormio soddisferanno sicuramente le vostre aspettative.
Se amate l’adrenalina, potrete scendere in picchiata dalle vette più alte lungo le piste di Bormio 2000 e 3000: discese mozzafiato che vi faranno sognare ad occhi aperti. Un’esperienza davvero unica!
Se poi avrete voglia di catapultarvi in un’avventura a dir poco entusiasmante, potrete affrontare la discesa mondiale della Pista Stelvio, che ospita ogni anno la discesa libera di Coppa del Mondo e nel 2026 sarà tappa ufficiale delle Olimpiadi Invernali.
Infine, sempre a poca distanza dal Nira Mountain Resort, si estende anche uno dei comprensori sciistici più importanti in Italia e in Europa: la Ski Area di Livigno con i suoi impianti sciistici moderni e veloci, oltre 115 km di piste perfettamente curate e discese per tutti i gusti.
Grazie alla sua particolare collocazione geografica e alle condizioni climatiche favorevoli, la stagione sciistica si protrae generalmente da novembre fino a maggio. Per gli amanti dello snowboard, il Mottolino, famoso a livello nazionale e internazionale, è considerato uno dei migliori snowpark a livello europeo. Il Carosello 3000 ospita, invece, un altro snowpark, il "The Beach", dall'ambientazione tropicale.
Ma Livigno è anche il paradiso del freeride ed offre numerose aree riservate al fuoripista, tra valli immacolate e pendii immersi nella natura incontaminata.