Dopo il grande entusiasmo riscosso dalle attività della nostra Alpaca’s Farm, abbiamo deciso di promuovere un nuovo servizio al Nira Mountain Resort. Un momento ricreativo in compagnia dei nostri alpaca e lama, pensato per i più piccini che sono curiosi di osservare da vicino questi animali e amano divertirsi nel parco giochi in loro compagnia.
Con Play & Alpaca i bimbi potranno giocare in assoluta tranquillità nel parco giochi del nostro Resort e divertirsi a stretto contatto con i nostri alpaca e lama, che - in fasce orarie predefinite - saranno liberi all’interno del recinto. I bambini potranno accarezzarli o interagire con loro e anche gli adulti potranno entrare nel recinto ed avvicinarsi per immortalare momenti magici con il telefono.
Come ben sapete, gli alpaca e i lama sono animali molto timidi e schivi che al minimo movimento tendono a scappare, quindi i più piccini non corrono alcun pericolo. All’inizio dell’attività, verranno comunque fornite a tutti delle informazioni generali sulle norme di comportamento da tenere!
Per gli appassionati di ciclismo e per chi desidera una vacanza attiva e sportiva, in sella alle due ruote della bici, al Nira Mountain Resort abbiamo introdotto tanti nuovi servizi all’altezza di un vero e proprio Bike Resort. Potrete dunque usufruire di:
Anche le guide cicloturistiche di The Shealth saranno a vostra completa disposizione, per accompagnarvi durante le uscite e le escursioni. E non dimenticate che il Nira Resort è anche partner di E-Stelvio per il servizio di noleggio bici. Ma non finisce qui perché abbiamo già in cantiere tantissime novità per il prossimo anno!
D’altronde, la Valtellina è rinomata anche per essere il paradiso della bici e il suo territorio si presta benissimo sia al ciclismo su strada, con le grandi salite del Giro d’Italia, che ai percorsi per mtb e gravel, a livello agonistico oppure amatoriale.
A proposito di itinerari da percorrere in bici, fino al 28 agosto saranno in vigore alcune limitazioni sulle strade di montagna del comune di Valdidentro. Le zone interessate saranno:
CANCANO
VAL VIOLA
Il transito da Arnoga al parcheggio Altumeira è consentito solamente ai possessori di ticket giornaliero (€ 5,00) acquistabile direttamente all'imbocco della valle.
VAL LIA