Nira Resort
Approfondimenti e news

Esperienze Estive con Alpaca e Lama a Valdidentro

Valdidentro è una località estiva molto apprezzata per le sue maestose montagne e per i sentieri panoramici, che offrono splendide opportunità outdoor e incredibili esperienze con alpaca e lama.

Situata nel cuore delle Alpi italiane, Valdidentro è la meta estiva ideale ideale per gli amanti della natura e delle avventure all'aria aperta. Oltre alle bellezze paesaggistiche mozzafiato, potrete vivere l’emozione unica di un percorso attraverso le meraviglie del Parco Nazionale dello Stelvio e dell’Alta Valtellina, a contatto con delle creature davvero affascinanti: gli alpaca e i lama della nostra Alpaca’s Farm!

Passeggiate Estive con Alpaca e Lama nel Parco Nazionale dello Stelvio

Le escursioni guidate in compagnia di questi dolcissimi animali saranno un vero toccasana durante la vostra vacanza a Valdidentro! Gli alpaca e i lama sono, infatti, estremamente adatti a queste attività grazie al loro carattere socievole.

Le uscite si svolgeranno lungo gli incantevoli sentieri del Parco Nazionale dello Stelvio. Potrete quindi ammirare paesaggi spettacolari e approfittarne per immortalare momenti unici, da custodire come ricordo della vostra vacanza, con i nostri amici pelosi!

Per farvi conoscere a fondo questi splendidi animali, durante il tragitto, il nostro personale vi racconterà tante curiosità sul loro mondo.

Nel mese di Giugno le passeggiate con alpaca e lama sono disponibili tutti i giorni, su prenotazione, nei seguenti turni:

  • 10:00 – 11:00
  • 11:00 – 12:00
  • 14:00 – 15:00
  • 15:00 – 16:00

A partire dal mese di Luglio le attività saranno, invece, disponibili nelle seguenti fasce orarie:

  • 09.30 - 10.30
  • 10.30 - 11.30
  • 11.30 - 12.30
  • 14.30 - 15.30
  • 15.30 - 16.30
  • 16.30 - 17.30

Last but not least, le passeggiate con alpaca e lama sono adatte anche ai bambini più piccoli!



Trekking con Alpaca e Lama tra i sentieri dell’Alta Valtellina

Un’altra avventura imperdibile durante la vostra vacanza a Valdidentro è quella del trekking in “dolce” compagnia, con i nostri alpaca e lama!

D’altronde, gli alpaca sono noti per essere animali curiosi e amichevoli, mentre i lama sono molto eleganti e pazienti. Durante il trekking potrete camminare al fianco di queste creature affascinanti, condividendo l'esperienza con loro e creando un legame unico.

L’itinerario si sviluppa lungo i magici sentieri del Parco Nazionale dello Stelvio, che attraversano boschi di abeti, costeggiano torrenti e conducono verso panorami mozzafiato. Un’esperienza davvero entusiasmante! Durante il tragitto potrete sostare e ristorarvi in aree dedicate, approfittando di questi momenti di break per socializzare con i vostri “compagni” di avventura pelosi e scattare tante foto.

Le attività di Trekking con i nostri alpaca inizieranno dal mese di luglio e saranno prenotabili tutti i weekend nelle seguenti fasce orarie:

  • ogni sabato, la mattina alle ore 9.30 e il pomeriggio alle ore 14.30
  • ogni domenica mattina alle ore 9.30

Mentre nei i periodi di alta stagione i trekking saranno disponibili anche durante la settimana! Per maggiori informazioni sulle attività e sulle tariffe della nostra Alpaca’s Farm, visitate la pagina sul nostro sito.



Benefici delle Attività con Alpaca e Lama

Le esperienze con alpaca e lama offrono non solo splendide avventure outdoor, ma anche tanti benefici per il corpo e per la mente. Interagire con questi animali ha, infatti, un effetto calmante e rilassante, aiuta a ridurre lo stress e migliora il benessere complessivo.

Durante le attività con alpaca e lama a Valdidentro, avrete l'opportunità di esplorare scenari spettacolari come la Val Viola, il Passo del Foscagno e il Parco Nazionale dello Stelvio. Attraverso questi percorsi incantevoli, potrete ammirare panorami favolosi, verdi pascoli e respirare l'aria pura di montagna. Gli alpaca e i lama aggiungeranno poi un tocco di magia all'esperienza, rendendo ogni passo ancora più memorabile!

Valdidentro offre paesaggi eccezionali per gli amanti della montagna e le esperienze con alpaca e lama vi permetteranno di raggiungere una connessione autentica con la natura, godendo della bellezza delle Alpi italiane in compagnia di creature affascinanti.



Se desiderate un'esperienza indimenticabile, che combini avventura ed emozioni uniche, vi aspettiamo a Valdidentro per le vostre vacanze estive! Saremo felici di accogliervi al Nira Mountain Resort e di regalarvi avventure indimenticabili in compagnia della nostra Alpaca’s Farm!

Approfondimenti e news

Potrebbe interessarti anche

Esperienze incantevoli e atmosfera natalizia: cosa fare durante le vacanze di Natale

Le vacanze di Natale che hai sempre desiderato

La magia dell’inverno al Nira Mountain Resort

Passeggiate innevate nel Parco dello Stelvio e relax nelle tinozze finlandesi. L'inverno da Nira è pura magia.

passeggiate in autunno
Passeggiate tra i colori autunnali di Valdidentro, in compagnia dei nostri Alpaca

L'autunno in Valdidentro stupisce, con i suoi colori e con l'atmosfera calda ed accogliente

Valdidentro in autunno: un gioiello da scoprire
Valdidentro in autunno: un gioiello da scoprire

Alla scoperta della nostra valle tra percorsi in e-bike e trekking.

Estate al Nira Resort
Estate al Nira Resort: Outdoor Spa, Servizi Bike e Alpaca’s Farm

Il caldo è finalmente arrivato e al Nira Resort abbiamo già inaugurato la stagione estiva!

Vacanza meravigliosa

Residence nuovissimo e pulitissimo, sito in una vallata con una vista meravigliosa, appartamenti molto puliti e dotati di ogni comfort. Gli accessori e gli elettrodomestici della cucina tutti nuovissimi e non mancava proprio nulla. Offre un garage sotterraneo molto ampio e comodo con il quale si può raggiungere il proprio appartamento con molta facilità. Lo staff gentile e accogliente in tutto. Consigliato a pieni voti!

Federico, Utente Booking
Molto, molto bene

Struttura nuovissima, bellissima, in posizione strategica. Appartamenti moderni, ben arredati e puliti. Non manca nulla. C’è anche la lavastoviglie e la lavatrice. Nonostante questo, alloggi ampi e confortevoli, finestre con terrazze. Nel giardino sauna e tinozze finlandesi in cui immergersi a fine giornata, tavolini, sdraio per stendersi al sole. Ma la cosa che mi è piaciuta di più è la gentilezza di tutto il personale, sempre a chiedere se andasse tutto bene e a farsi in quattro per qualunque esigenza. Ogni volta che si passa alla reception il sorriso delle ragazze non manca mai. Bravi! Lo consiglio e non vedo l’ora di tornarci.

Federica, Utente Booking
Un soggiorno bellissimo

Un soggiorno bellissimo, era la prima volta che venivamo in Valtellina: da consigliare e da ripetere. Posizione ottima, panorama dal balcone impagabile, condizioni igienico sanitarie perfette, staff gentilissimo e disponibile, ospitalità eccezionale.

Gabriella, Utente Booking
Stupendo

Struttura nuova, confortevole, dotata di tutti i confort e con due ascensori. Solitamente gli appartamenti sono rumorosi ma in questa struttura sono insonorizzati in un modo eccezionale. Stupefacente l'area esterna e gli ampissimi balconi. Per non parlare dell'attrezzatissima area relax con tinozze sempre pulite e sauna panoramica. Il bello era scendere nell'enorme garage, prendere l'ascensore e trovarsi tutti i confort. Pulitissimo e con uno staff super. La posizione è incantevole, comoda e strategica. Torneremo sicuramente. Da abituè della zona possiamo dire che ci voleva una struttura del genere a Valdidentro!

Carlo, Utente Tripadvisor
Consigliatissimo

Volevo farvi soffermare su questo residence (anche se è riduttivo definirlo cosi). Non scrivo mai recensioni ma qui merita proprio di dedicare due minuti del mio tempo per dirvi che se cercate una struttura bella, accogliente, degna di tante stelle e con posizione ottima sia per raggiungere i Bagni Vecchi e Nuovi e Livigno questo è il posto che fa per voi. Da qui si ha accesso diretto alla cabinovia che è di fronte e a tutte le ciclabile e percorsi senza dover utilizzare la macchina. Appartamenti super accessoriati e balconi mozzafiato e enormi. Area esterna con tinozze e sauna per un'esperienza top dopo aver fatto una bella camminata. Zero rumori e spazi eccellenti per le nostre bike e attrezzature. Staff molto cordiale, cosa che fa la differenza in tanti posti.

Luca, Utente Tripadvisor
Staff eccezionale

Il Nira Mountain è una struttura nuovissima con appartamenti dotati di tutti i comfort di cui si ha bisogno per una vacanza perfetta. Lo spazio esterno con le tinozze e la sauna rappresentano la ciliegina sulla torta. Tornare a fine giornata e immergersi nell'acqua calda delle tinozze con un flute di spumante e qualche stuzzichino non ha prezzo! Serena e l'intero staff sono gentilissimi! Per la nostra prima volta in Valdidentro i loro consigli sono stati preziosissimi. Speriamo quanto prima di poter ritornare!

Domenico D., Utente Tripadvisor
mappa
Tra Bormio e Livigno

Location strategica a Valdidentro

Via Nazionale, 41 Valdidentro (SO)

Scopri
COLLABORAZIONI DI SUCCESSO

I partner di Nira Mountain Resort