Nira Resort
Approfondimenti e news

Primavera nel cuore delle Alpi: le migliori esperienze da vivere in Alta Valtellina!

La primavera è la stagione in cui la natura si risveglia dal lungo sonno invernale e rinasce, sfoggiando tutta la sua bellezza.

Nella suggestiva cornice alpina dell’Alta Valtellina, questo è il periodo migliore per vivere tante attività all'aria aperta, godendo dei tiepidi raggi del sole montano e di gradevoli temperature.

Vediamo quali sono le avventure outdoor da non perdere durante la stagione primaverile, nel cuore delle Alpi!

Sci Alpino a Valdidentro, Bormio e Livigno in Primavera

Incredibile, ma vero: in Valtellina la primavera è il momento ideale per sciare! Con le giornate che si allungano e il clima che diventa più mite, trascorrere del tempo in pista è ancora più piacevole. Oltre alla ski area di Valdidentro, il comprensorio sciistico di Cima Piazzi - San Colombano con 12 piste e 30 km di discese, tra le mete più ambite dagli amanti dello sci alpino ci sono sicuramente Bormio e Livigno.

Bormio è conosciuta in tutto il mondo per le sue piste tecniche, adatte soprattutto agli sciatori esperti, come la "Pista Stelvio", che ospita regolarmente gare di Coppa del Mondo di sci alpino. Livigno offre, invece, numerose opportunità anche alle famiglie e ai principianti, con piste molto ampie e con diversi livelli di difficoltà. Entrambe le stazioni sciistiche offrono impianti di risalita all’avanguardia e strutture adibite al noleggio dell'attrezzatura.

Quindi, che siate sciatori esperti o principianti, in Alta Valtellina troverete sicuramente quello che fa per voi, per trascorrere una vacanza indimenticabile all'insegna dello sport e del relax durante la bella stagione. Grazie alla sua privilegiata posizione geografica, infatti, la neve dura più a lungo rispetto ad altre località sciistiche d’Italia, garantendo condizioni di sci eccellenti fino a maggio.




Escursionismo, Ciclismo e Rafting tra le montagne dell’Alta Valtellina

La primavera è la stagione più attesa anche dagli appassionati di escursionismo, perché la natura si risveglia e il paesaggio si colora di nuovi fiori e piante. Il paesaggio della Valdidentro e dell’Alta Valtellina offre numerose opportunità per gli escursionisti, con percorsi di diversa difficoltà e durata. Tra le escursioni più famose, non potete assolutamente perdere quella al Lago di Cancano, una splendida distesa d'acqua che offre uno scenario mozzafiato!

La bella stagione si presta benissimo anche agli amanti della bicicletta, sia per i ciclisti professionisti che per gli appassionati. La Valtellina, non a caso, è una delle mete ciclistiche più ambite d’Italia e offre percorsi di varia difficoltà, tra cui la celebre salita del Passo dello Stelvio, una delle tappe più famose del Giro d'Italia. Per i ciclisti meno esperti, invece, ci sono itinerari più semplici da percorrere, che permettono di vivere un'esperienza rilassante in sella alla bicicletta, godendo di panorami mozzafiato!

Inoltre, per chi cerca un'esperienza adrenalinica, la primavera è il momento ideale per il rafting, un'esperienza indimenticabile che permette di vivere la natura in modo intenso e coinvolgente. La zona di Valdidentro offre numerose opportunità per praticare questo sport, con fiumi di diverse difficoltà e durata!




Avventure con Alpaca e Lama nel Parco Nazionale dello Stelvio

Sci alpino, escursionismo, ciclismo e rafting sono solo alcune delle attività che si possono praticare in questa meravigliosa valle alpina. Tra le esperienze imperdibili durante la Primavera in Alta Valtellina, non dimenticate infine le rilassanti passeggiate e le entusiasmanti escursioni di trekking con i nostri alpaca e lama.

L'Alpaca’s Farm del Nira Mountain Resort vi aspetta per vivere splendide avventure primaverili nel Parco Nazionale dello Stelvio.




Scoprite tutte le novità sul nostro sito, venite a trovarci a Valdidentro e lasciatevi conquistare dalla sua naturale bellezza durante la Primavera!

Approfondimenti e news

Potrebbe interessarti anche

Esperienze incantevoli e atmosfera natalizia: cosa fare durante le vacanze di Natale

Le vacanze di Natale che hai sempre desiderato

La magia dell’inverno al Nira Mountain Resort

Passeggiate innevate nel Parco dello Stelvio e relax nelle tinozze finlandesi. L'inverno da Nira è pura magia.

passeggiate in autunno
Passeggiate tra i colori autunnali di Valdidentro, in compagnia dei nostri Alpaca

L'autunno in Valdidentro stupisce, con i suoi colori e con l'atmosfera calda ed accogliente

Valdidentro in autunno: un gioiello da scoprire
Valdidentro in autunno: un gioiello da scoprire

Alla scoperta della nostra valle tra percorsi in e-bike e trekking.

Estate al Nira Resort
Estate al Nira Resort: Outdoor Spa, Servizi Bike e Alpaca’s Farm

Il caldo è finalmente arrivato e al Nira Resort abbiamo già inaugurato la stagione estiva!

Vacanza meravigliosa

Residence nuovissimo e pulitissimo, sito in una vallata con una vista meravigliosa, appartamenti molto puliti e dotati di ogni comfort. Gli accessori e gli elettrodomestici della cucina tutti nuovissimi e non mancava proprio nulla. Offre un garage sotterraneo molto ampio e comodo con il quale si può raggiungere il proprio appartamento con molta facilità. Lo staff gentile e accogliente in tutto. Consigliato a pieni voti!

Federico, Utente Booking
Molto, molto bene

Struttura nuovissima, bellissima, in posizione strategica. Appartamenti moderni, ben arredati e puliti. Non manca nulla. C’è anche la lavastoviglie e la lavatrice. Nonostante questo, alloggi ampi e confortevoli, finestre con terrazze. Nel giardino sauna e tinozze finlandesi in cui immergersi a fine giornata, tavolini, sdraio per stendersi al sole. Ma la cosa che mi è piaciuta di più è la gentilezza di tutto il personale, sempre a chiedere se andasse tutto bene e a farsi in quattro per qualunque esigenza. Ogni volta che si passa alla reception il sorriso delle ragazze non manca mai. Bravi! Lo consiglio e non vedo l’ora di tornarci.

Federica, Utente Booking
Un soggiorno bellissimo

Un soggiorno bellissimo, era la prima volta che venivamo in Valtellina: da consigliare e da ripetere. Posizione ottima, panorama dal balcone impagabile, condizioni igienico sanitarie perfette, staff gentilissimo e disponibile, ospitalità eccezionale.

Gabriella, Utente Booking
Stupendo

Struttura nuova, confortevole, dotata di tutti i confort e con due ascensori. Solitamente gli appartamenti sono rumorosi ma in questa struttura sono insonorizzati in un modo eccezionale. Stupefacente l'area esterna e gli ampissimi balconi. Per non parlare dell'attrezzatissima area relax con tinozze sempre pulite e sauna panoramica. Il bello era scendere nell'enorme garage, prendere l'ascensore e trovarsi tutti i confort. Pulitissimo e con uno staff super. La posizione è incantevole, comoda e strategica. Torneremo sicuramente. Da abituè della zona possiamo dire che ci voleva una struttura del genere a Valdidentro!

Carlo, Utente Tripadvisor
Consigliatissimo

Volevo farvi soffermare su questo residence (anche se è riduttivo definirlo cosi). Non scrivo mai recensioni ma qui merita proprio di dedicare due minuti del mio tempo per dirvi che se cercate una struttura bella, accogliente, degna di tante stelle e con posizione ottima sia per raggiungere i Bagni Vecchi e Nuovi e Livigno questo è il posto che fa per voi. Da qui si ha accesso diretto alla cabinovia che è di fronte e a tutte le ciclabile e percorsi senza dover utilizzare la macchina. Appartamenti super accessoriati e balconi mozzafiato e enormi. Area esterna con tinozze e sauna per un'esperienza top dopo aver fatto una bella camminata. Zero rumori e spazi eccellenti per le nostre bike e attrezzature. Staff molto cordiale, cosa che fa la differenza in tanti posti.

Luca, Utente Tripadvisor
Staff eccezionale

Il Nira Mountain è una struttura nuovissima con appartamenti dotati di tutti i comfort di cui si ha bisogno per una vacanza perfetta. Lo spazio esterno con le tinozze e la sauna rappresentano la ciliegina sulla torta. Tornare a fine giornata e immergersi nell'acqua calda delle tinozze con un flute di spumante e qualche stuzzichino non ha prezzo! Serena e l'intero staff sono gentilissimi! Per la nostra prima volta in Valdidentro i loro consigli sono stati preziosissimi. Speriamo quanto prima di poter ritornare!

Domenico D., Utente Tripadvisor
mappa
Tra Bormio e Livigno

Location strategica a Valdidentro

Via Nazionale, 41 Valdidentro (SO)

Scopri
COLLABORAZIONI DI SUCCESSO

I partner di Nira Mountain Resort