Con l'arrivo della stagione autunnale, il paesaggio valtellinese si tinge di mille sfumature pastello e risplende di nuova luce, regalando magiche emozioni e offrendo sorprendenti opportunità. Vediamo quali!
La Val Viola è una delle valli più incantevoli dell’alta Valtellina. Oltre ad offrire semplici escursioni nel fondo valle in tutte le stagioni, è uno spettacolo imperdibile durante il periodo del foliage. Un luogo che assume caratteri fiabeschi con l’arrivo dell’autunno, quando le verdi distese, illuminate da una luce brillante, assumono mille gradazioni cromatiche di giallo, arancione e rosso.
Da Arnoga si estende un’immensa vallata pianeggiante, perfetta per le famiglie e percorribile anche con il passeggino, grazie al lungo tratto asfaltato. Circondata da cime che superano anche i 3000 m, come la Cima Piazzi e il Corno Dosdè, la Val Viola è fantastica anche per entusiasmanti escursioni in MTB.
La Val Zebrù si sviluppa nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio ed offre paesaggi tipicamente alpini, con baite tradizionali e boschi che si colorano di giallo e arancione durante l’autunno, in un vero e proprio paesaggio bucolico. Ma la Val Zebrù è anche il luogo ideale per ascoltare il potente bramito del cervo!
Infine, i laghi di Cancano sono due enormi bacini artificiali che rappresentano una meta imperdibile per gli amanti del trekking e della mtb in Valdidentro. Un’escursione con un itinerario semi-pianeggiante ideale per tutti!
L’autunno è senz’altro anche la stagione più romantica e frizzante che ci sia, in Valtellina!
Se desiderate aggiungere un tocco di adrenalina per rendere le escursioni ancora più effervescenti, in sella alla vostra MTB, vi ricordiamo che il nostro Resort sarà aperto tutti i giorni fino al 2 ottobre e tutti i weekend fino al 2 novembre. Perché non approfittarne per una Vacanza Bike?
Se invece volete rendere l’atmosfera autunnale ancora più dolce, i nostri alpaca e lama vi aspettano per vivere bellissime esperienze tra le vallate valtellinesi.