Nira Resort
Approfondimenti e news

La magia dell'Autunno in Valtellina

Durante l’autunno la Valtellina è la meta ideale per rilassanti passeggiate, entusiasmanti escursioni in bici e rigeneranti esperienze di trekking.

Con l'arrivo della stagione autunnale, il paesaggio valtellinese si tinge di mille sfumature pastello e risplende di nuova luce, regalando magiche emozioni e offrendo sorprendenti opportunità. Vediamo quali!

Passeggiate ed escursioni in Val Viola

La Val Viola è una delle valli più incantevoli dell’alta Valtellina. Oltre ad offrire semplici escursioni nel fondo valle in tutte le stagioni, è uno spettacolo imperdibile durante il periodo del foliage. Un luogo che assume caratteri fiabeschi con l’arrivo dell’autunno, quando le verdi distese, illuminate da una luce brillante, assumono mille gradazioni cromatiche di giallo, arancione e rosso.

Da Arnoga si estende un’immensa vallata pianeggiante, perfetta per le famiglie e percorribile anche con il passeggino, grazie al lungo tratto asfaltato. Circondata da cime che superano anche i 3000 m, come la Cima Piazzi e il Corno Dosdè, la Val Viola è fantastica anche per entusiasmanti escursioni in MTB.

La fauna della Val Zebrù e i Laghi Di Cancano

La Val Zebrù si sviluppa nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio ed offre paesaggi tipicamente alpini, con baite tradizionali e boschi che si colorano di giallo e arancione durante l’autunno, in un vero e proprio paesaggio bucolico. Ma la Val Zebrù è anche il luogo ideale per ascoltare il potente bramito del cervo!

Infine, i laghi di Cancano sono due enormi bacini artificiali che rappresentano una meta imperdibile per gli amanti del trekking e della mtb in Valdidentro. Un’escursione con un itinerario semi-pianeggiante ideale per tutti!

Escursioni MTB e Trekking con Alpaca a Valdidentro in Autunno

L’autunno è senz’altro anche la stagione più romantica e frizzante che ci sia, in Valtellina!

Se desiderate aggiungere un tocco di adrenalina per rendere le escursioni ancora più effervescenti, in sella alla vostra MTB, vi ricordiamo che il nostro Resort sarà aperto tutti i giorni fino al 2 ottobre e tutti i weekend fino al 2 novembre. Perché non approfittarne per una Vacanza Bike?

Se invece volete rendere l’atmosfera autunnale ancora più dolce, i nostri alpaca e lama vi aspettano per vivere bellissime esperienze tra le vallate valtellinesi.

 



Affrettatevi, allora! Le attività della nostra Alpaca’s Farm sono aperte ancora tutti i weekend (il sabato e la domenica) fino al 2 ottobre!

Approfondimenti e news

Potrebbe interessarti anche

Vacanza sulla neve a Valdidentro
Vacanza sulla neve nel cuore delle Alpi

La Stagione Invernale sta per iniziare! Siete pronti per vivere grandi emozioni in pista, nel cuore delle Alpi? Ecco le Ski Aree più gettonate dagli appassionati di Sci, tutte facilmente raggiungibili dal nostro Resort!

Play & Alpaca Nira Mountain Resort
Novità per l’Estate a Valdidentro: Play & Alpaca e Servizi Bike al Nira Mountain Resort

Play & Alpaca è la nuova esperienza pensata per i bambini più piccoli che amano giocare e divertirsi in compagnia dei nostri alpaca e lama. Mentre per chi desidera trascorrere le vacanze in sella alla bicicletta, nel nostro Resort a Valdidentro un mare di novità vi aspetta!

Ciclismo in Alta Valtellina
Vacanza Estiva a Valdidentro: sport, benessere e divertimento per tutti

La Valdidentro è la meta estiva ideale per chi è alla ricerca di una pausa dalla routine quotidiana e non desidera altro che immergersi nella natura, respirando a pieni polmoni l'ossigeno puro che solo la montagna sa offrire!

Vacanze Estive a Valdidentro | Nira Mountain Resort
Estate a Valdidentro

Al Nira Mountain Resort, la stagione estiva è una boccata d’aria pura, di relax, benessere e tanto divertimento, per grandi e piccini!

Attività con alpaca e lama a Valdidentro | Nira Mountain Resort
Un paradiso per le Famiglie nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio

Nella cornice suggestiva del Parco Nazionale dello Stelvio, a due passi da Bormio e da Livigno, l’allegra fattoria del Nira Mountain Resort in Valdidentro vi aspetta per un’estate ricca di avventure!

Vacanza meravigliosa

Residence nuovissimo e pulitissimo, sito in una vallata con una vista meravigliosa, appartamenti molto puliti e dotati di ogni comfort. Gli accessori e gli elettrodomestici della cucina tutti nuovissimi e non mancava proprio nulla. Offre un garage sotterraneo molto ampio e comodo con il quale si può raggiungere il proprio appartamento con molta facilità. Lo staff gentile e accogliente in tutto. Consigliato a pieni voti!

Federico, Utente Booking
Molto, molto bene

Struttura nuovissima, bellissima, in posizione strategica. Appartamenti moderni, ben arredati e puliti. Non manca nulla. C’è anche la lavastoviglie e la lavatrice. Nonostante questo, alloggi ampi e confortevoli, finestre con terrazze. Nel giardino sauna e tinozze finlandesi in cui immergersi a fine giornata, tavolini, sdraio per stendersi al sole. Ma la cosa che mi è piaciuta di più è la gentilezza di tutto il personale, sempre a chiedere se andasse tutto bene e a farsi in quattro per qualunque esigenza. Ogni volta che si passa alla reception il sorriso delle ragazze non manca mai. Bravi! Lo consiglio e non vedo l’ora di tornarci.

Federica, Utente Booking
Un soggiorno bellissimo

Un soggiorno bellissimo, era la prima volta che venivamo in Valtellina: da consigliare e da ripetere. Posizione ottima, panorama dal balcone impagabile, condizioni igienico sanitarie perfette, staff gentilissimo e disponibile, ospitalità eccezionale.

Gabriella, Utente Booking
Stupendo

Struttura nuova, confortevole, dotata di tutti i confort e con due ascensori. Solitamente gli appartamenti sono rumorosi ma in questa struttura sono insonorizzati in un modo eccezionale. Stupefacente l'area esterna e gli ampissimi balconi. Per non parlare dell'attrezzatissima area relax con tinozze sempre pulite e sauna panoramica. Il bello era scendere nell'enorme garage, prendere l'ascensore e trovarsi tutti i confort. Pulitissimo e con uno staff super. La posizione è incantevole, comoda e strategica. Torneremo sicuramente. Da abituè della zona possiamo dire che ci voleva una struttura del genere a Valdidentro!

Carlo, Utente Tripadvisor
Consigliatissimo

Volevo farvi soffermare su questo residence (anche se è riduttivo definirlo cosi). Non scrivo mai recensioni ma qui merita proprio di dedicare due minuti del mio tempo per dirvi che se cercate una struttura bella, accogliente, degna di tante stelle e con posizione ottima sia per raggiungere i Bagni Vecchi e Nuovi e Livigno questo è il posto che fa per voi. Da qui si ha accesso diretto alla cabinovia che è di fronte e a tutte le ciclabile e percorsi senza dover utilizzare la macchina. Appartamenti super accessoriati e balconi mozzafiato e enormi. Area esterna con tinozze e sauna per un'esperienza top dopo aver fatto una bella camminata. Zero rumori e spazi eccellenti per le nostre bike e attrezzature. Staff molto cordiale, cosa che fa la differenza in tanti posti.

Luca, Utente Tripadvisor
Staff eccezionale

Il Nira Mountain è una struttura nuovissima con appartamenti dotati di tutti i comfort di cui si ha bisogno per una vacanza perfetta. Lo spazio esterno con le tinozze e la sauna rappresentano la ciliegina sulla torta. Tornare a fine giornata e immergersi nell'acqua calda delle tinozze con un flute di spumante e qualche stuzzichino non ha prezzo! Serena e l'intero staff sono gentilissimi! Per la nostra prima volta in Valdidentro i loro consigli sono stati preziosissimi. Speriamo quanto prima di poter ritornare!

Domenico D., Utente Tripadvisor
mappa
Tra Bormio e Livigno

Location strategica a Valdidentro

Via Nazionale, 41 Valdidentro (SO)

Scopri
COLLABORAZIONI DI SUCCESSO

I partner di Nira Mountain Resort

× Bike Room